Dal 22 ottobre al 7 novembre 2005
PALAZZO UBALDINI, Apecchio (PU)
Via XX Settembre 24
* * *
Pittura - Scultura - Incisione - Mosaico - Poesia
orario: dal lunedì al venerdì 9-13;
sabato e domenica ore 10,30-12,30 e 15,30-18,30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: ingresso libero
vernissage: 22 ottobre 2005, ore 16
telefono evento: +39 3490741792
Dice Adorno: "Ogni opera d’arte è un delitto mercanteggiato", forse bisogna ripensare l’attualità, il delitto metaforizzato nell’arte è divenuto la pratica usuale del quotidiano, l’arte dal canto suo ha perduto questo senso del margine, del limite delittuoso, istituzionalizzata in pratiche e forme che ne hanno destituito l’assunto eversivo.
Ciò che non è nel sistema dell’arte non è solo marginalizzato, semplicemente viene ignorato, diviene puro ingombro e quindi escluso negandone in alcuni casi la stessa esistenza.
E’ importante quindi che gli artisti che sono comunque a dispetto delle classifiche più o meno accreditate, i produttori di opere d’arte, operino liberamente dentro e fuori delle categorie che il sistema impone.
Ecco ciò che ci accomuna: l’agire, il pensare, il vivere artisticamente, senza limiti di forme, tipi e modi in una strategia dell’arte che non sia arte della strategia.
Quindi ci lega ciò che ci disgiunge e ci avvicina ciò che ci allontana, in una pratica dell’arte resa attraverso una idea di collettiva esposizione delle proprie singolarità.